Né vittime né eroi

di Anna Caterina D’Ambrosio

Mi sveglia lo scampanellare di un gregge, (il bello di vivere nel cuore della Caffarella) stupita l’ascolto e mi illudo di essere ancora lì. Lì tra le cime grigie e rosa delle Dolomiti, al Campo Famiglie 2015.
Sono tre anni ormai che vi partecipo, ed ogni anno è un’emozione diversa…. mi rigenero nell’animo e nel corpo!

Nuove persone, nuovi proponimenti, nuove passeggiate, nuove amicizie, nuove riflessioni
… e ce ne sono di situazioni per riflettere al Campo Famiglie!

Ma io quest’anno sono stata catturata da voi.

Quel “vi conosco, ma non vi conosco” che ha mosso in me la voglia di entrare in contatto.
Quel contatto spirituale, quel qualcosa che senti di avere in comune, anche se quelle persone non le hai mai frequentate.

E’ stato bello vedervi salire la montagna… quante montagne avete scalato… impervie… difficili…. sassose….
E’ stato bello vedervi ridere… con Francesco e Giovanni che, “imborassai” come si dice in veneto, strappavano il sorriso a tutti!
E’ stato bello sentirvi parlare…. poche parole, profonde e chiare, come solo i montanari sanno fare.
E’ stato bello avervi con noi!
Ho respirato la vostra Fede; questo è il dono che ho ricevuto dal Campo Famiglie di quest’anno.

Ne vittime ne eroi, ma una coppia salda. Un padre ed una madre che si saranno chiesti…. perche’?
Un perchè che solo la Fede riempie!

Nel cielo, nelle radure, nel bosco di abeti e nel loro profumo… nel colore dei sassi, nelle “onde” delle montagne, nell’acqua…..

………… Filippo era con noi, sempre!

3 risposte a "Né vittime né eroi"

Add yours

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Anna Vercors

Che val la vita se non per essere data? (P. Claudel)

Polar adventures

Flavia & Cecilia: 40 giorni in antartide

La mia pasticceria

"Non c'è nessun dolce che può accontentare il palato se non è raccontato."

Emozioni: idee del cuore

Raccontare le emozioni tra le pareti della Sala Operatoria e della mia vita.

Immaginiluoghieparole

Alcune prima, altre dopo...

Breviarium

si qua virtus et si qua laus

Annalisa Teggi

ascolto - guardo - scrivo

Una casa sulla roccia

Cercando il vero, il buono, il bello...

Ratei passivi

Dinamiche interpersonali, di coppia, sociali

La fontana del villaggio

diario di un curato di città

Il blog di Giorgia Petrini

Credo in un solo Dio. Su tutto il resto pongo domande.

TRENTAMENOUNO

...Ancora un passo avanti...

paolabelletti

Vivo, penso, scrivo, posto