Un LEGO sulla spiaggia

Ci ha scritto diverse mail, una dietro l’altra, Beatrice, una mamma di Ferrara, raccontandoci (e facendoci commuovere) di come lei e la sua Famiglia sentano Filippo vicino.

Grazie, Beatrice, per le tue parole e per la condivisione della tua vita e della tua Famiglia con noi!

di Beatrice

Cari Stefano e Anna

mi chiamo Beatrice,sono moglie e madre di 4 figli. Ho avuto modo di conoscere la storia del vostro caro Filippo e della vostra Famiglia attraverso il blog di Costanza Miriano.

Mi sono permessa di scrivervi, sentendo una familiarità con voi che nasce dalla familiarità con Cristo. Desidero ringraziarvi per la vostra grande testimonianza di fede, di amore, di vita eterna  e di affidamento totale nella grande Croce che avete portato e che ancora testimoniate nel vostro blog.

Spesso nei momenti di affaticamento o di lamentela della mia quotidianità a volte banale e tranquilla, mi viene in mente il vostro Filippo, la vostra storia o le occasioni di meditazione che offrite. Questo mi aiuta a risollevare lo sguardo della mia giornata, a ripuntarla sul Vero bene, su ciò che conta veramente, forse anche questo è un piccolo miracolo. 

Vi ricordo nelle mie preghiere, ricordo Filippo e le sette intenzioni, e spero possiate sentire la carezza e l’abbraccio del Padre.

Se vorrete un giorno passare per Ferrara saremo lieti, io e la mia famiglia, di conoscervi ed accogliervi.


Ciao non volevo più disturbarvi ma vi scrivo per raccontarvi un episodio che vi riguarda e mi ha colpito.
L’altra sera stavamo dicendo le preghiere della sera con Clara (12 anni) e Pietro (5 anni) e tra le persone per cui abbiamo pregato c’eravate anche voi.

A questo punto Clara mi dice: “secondo me la mamma e il papà di Filippo sono Santi” e io le ho chiesto un po’ stupita come faceva a saperlo, cosa conosceva di loro (a Clara avevo solo raccontato della vostra storia brevemente quando abbiamo iniziato a  ricordarvi nelle preghiere).

Lei allora mi ha detto che aveva visto la vostra testimonianza, dato che avevo lasciato aperta la pagina del vostro video sul computer e si era fatta questa idea; ne è rimasta così colpita che mi ha anche detto che domenica, quando è andata a fare la Promessa a Siena con il suo gruppo medie e gli educatori (la Promessa è un momento del gruppo delle medie in cui i ragazzi si affidano ad un Santo per essere aiutati a essere fedeli nel seguire Cristo) voleva affidarsi a Voi.

“Ma sai, non sono Santi Ufficiali e allora ho scelto Santa Gianna Beretta Molla”.

Questo volevo dirvi, non per esaltarvi e fare di voi dei santini, ma per dire che la vostra testimonianza è così vera, immediata, autentica che colpisce chiunque, anche una bambina di dodici anni, e che è valsa più di mille parole che avrei potuto dirle sulla fede, sulla vita eterna e  sull’amore di Cristo.

Ancora Grazie


Come si fa a non dirvelo quando succedono fatti così speciali!
Oggi al mare, al Lido degli Estensi, mentre raccoglievamo le conchiglie, io e Pietro abbiamo trovato… un LEGO rosso tra le conchiglie e i detriti!

Capita? E’ una rarità? E’ un segno? Può succedere?

Non lo so certo a me non è mai capitato ancor di più in un posto così insolito (oltretutto anche a casa mia i LEGO girano poco perché dopo tre figlie femmine ho una deformazione professionale per bambole perline tegamini, e alle costruzioni sono meno abituata).

Devo ammettere mi sono commossa, l’abbiamo raccolto, e io e Pietro abbiamo ricordato Filippo e detto una preghiera per le sue intenzioni.

L’ho detto anche a mio marito che è rimasto molto colpito.

Cosa vuole dirci questo? Di certo che Filippo sta lavorando alla grande, lassù in Paradiso, affinché noi non ci stanchiamo di pregarlo e di pregare, e che la comunione dei Santi è proprio vera ed è qui fra noi.

Un abbraccio

Beatrice

Una risposta a "Un LEGO sulla spiaggia"

Add yours

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Anna Vercors

Che val la vita se non per essere data? (P. Claudel)

Polar adventures

Flavia & Cecilia: 40 giorni in antartide

La mia pasticceria

"Non c'è nessun dolce che può accontentare il palato se non è raccontato."

Emozioni: idee del cuore

Raccontare le emozioni tra le pareti della Sala Operatoria e della mia vita.

Immaginiluoghieparole

Alcune prima, altre dopo...

Breviarium

si qua virtus et si qua laus

Annalisa Teggi

ascolto - guardo - scrivo

Una casa sulla roccia

Cercando il vero, il buono, il bello...

Ratei passivi

Dinamiche interpersonali, di coppia, sociali

La fontana del villaggio

diario di un curato di città

Il blog di Giorgia Petrini

Credo in un solo Dio. Su tutto il resto pongo domande.

TRENTAMENOUNO

...Ancora un passo avanti...

paolabelletti

Vivo, penso, scrivo, posto