Piovonomiracoli su TV2000

3 marzo 2015, ore 6.

Suona la sveglia, siamo nel pieno sonno. Ormai da mesi non ci capita più di svegliarci così presto, per poi doverci mettere in macchina e partire con un po’ di ansia nel corpo. L’ultima volta che è capitato era il 27 agosto dello scorso anno, il giorno dell’ultimo controllo in day hospital di Filippo. Questa volta però sappiamo che l’ansia è per una cosa nuova, per un evento buono.

E l’evento buono c’è stato. Ancora una volta, senza aver fatto chissà quali preparativi e in maniera molto inaspettata, così come fu per l’ultima festa di Filippo, ci è stato modo di dare testimonianza della speranza, della fiducia e della serenità che sono i noi, nonostante tutto.

Speranza, fiducia e serenità che non nascono dall’incoscienza, dalla superficialità, dall’aver anestetizzato i nostri sentimenti o di aver messo sotto il tappeto il dolore e la sofferenza per la mancanza di Filippo.

Il nostro stato d’animo nasce dall’aver avuto tante persone e tanti amici che ci hanno sostenuto, dalla loro costante e inarrestabile preghiera ma soprattutto dall’essere riusciti a toccare quasi con mano la vittoria di Cristo sulla morte.

Magari è anche lo stesso Filippo, che dopo averci fatto penare così a lungo quand’era in vita ora, con un piccolo miracolo, sta riempiendo di pace il nostro cuore.

Insomma, alla fine sono piovuti miracoli anche in TV.

Un grazie di tutto cuore a chi ha reso possibile questo evento, forse piccolo in sé ma importante per noi e per questo blog.

Un grazie a chi ci ha seguito e a chi ci ha manifestato la sua gioia per aver condiviso con noi questo evento.

Anna e Stefano

Clicca QUI per rivedere il video della storia di Filippo su TV2000

24 Pensieri su &Idquo;Piovonomiracoli su TV2000

  1. Stamattina la giornata è iniziata con Filippo e ora (è l’una!) finisce con lui. Questo bambino ha un potere enorme, quello di unire tanti cuori. Il mio è con il vostro da quando tu Anna sei nella mia vita con Filippo e non smetterò mai di rendere testimonianza dell’amore grande della sua storia e della sua vita.
    Grazie ancora, tantissimo, anche per questo “piccolo” miracolo.

    Liked by 2 people

  2. Buongiorno, grazie al link letto su twitter ho potuto vedere la puntata trasmessa su TV2000 che raccontava la storia di Filippo, Piccolo Grande Eroe. Grazie a voi dell’esempio di mettere in pratica quelli che sono gli insegnamenti Cristiani anche in una vicenda che avrebbe potuto far vacillare la Fede. Un augurio di portare sempre avanti con dignità la vostra Storia! Grazie Filippo e a voi che come genitori lo avete educato così bene.

    Mi piace

  3. Io Filippo non l’ho mai visto se non una sera da uno spicchio di finestra con un lume nella mia mano che significava “io ci sono” .Non c’è giornata che io non pensi a Filippo e non pianga perche’ la perdita di un figlio di un bambino è il dolore vero inspiegabile . Poi come dice Don Stefano capisco che la testimonianza di Filippo ha rafforzato la mia fede e se penso che questo avviene per un bambino visto di sfuggita beh è vero che piovono miracoli

    Mi piace

    • Marco, credo che se Filippo sia riuscito a convertire almeno una persona con la sua pur breve vita, avrà fatto qualcosa di veramente grande. A me ha messo sulla buona strada.
      E anche solo per questo direi che il dolore vero è un po’ meno inspiegabile.

      Mi piace

  4. Grazie di tutto.
    Vedervi su you tube è stato un dono, uno dei tanti, preziosi, che generosamente ci fate. Adesso però ve ne chiedo un altro. Ci sono due bambini, Fabio e Paolo, che hanno tragicamente perso il papà il 10 febbraio. So con certezza che c’è che è nato al Cielo, con Filippo e tantissimi santi come lui, ma c’è bisogno di forza, di aiuto, di miracoli.
    chiedo a voi di unire anche questi bimbi e la loro mamma nella catena d’amore e preghiere che ci unisce e ci rende chiesa.
    Vi portiamo nel cuore. Silvia

    Liked by 1 persona

  5. Carissimi Anna e Stefano: ieri non ho potuto seguirvi ma ho visto poi il video youtube.
    Che dire? Mi sono sentita parte di un vero e proprio miracolo di fede. Vedere la pace e la serenità nei vostri volti, il modo di parlare, tutto, m ha trasmesso tanta pace, mi ha rafforzato nella fede. Anche con l’audio spento avrei provato la stessa emozione, la stessa forza. Grazie di cuore!
    Divulgherò il video a tutti coloro che con me hanno pregato per la guarigione di Filippo. In teoria siamo stati disattesi ma in pratica no: il Signore ha operato alla grande! E lo ringrazio per questo e per avervi “conosciuto”. Smack! 😀

    N.B.: sabato pomeriggio ho inaspettatamente giocato con i Lego. Come non pensare a Filippo e voi? Come non sentirsi baciata spiritualmente? Da più di 40 anni non ne vedevo uno e adesso “sta storia dei Lego” è iniziata anche per me.

    Liked by 2 people

  6. stamattina ho letto in classe (una seconda media) il post di Stefano su quanto deve durare una vita, e i ragazzi seguivano attentissimi. Così ho visto la sorpresa della presenza nella trasmissione di tv2000 che ora sto guardando. solo una parola: grazie.

    Mi piace

  7. Pingback: Portatori sani di vita eterna | Piovono miracoli

  8. Pingback: “Mandami i panni” | Piovono miracoli

  9. Pingback: Chi manda il freddo? | Piovono miracoli

  10. Pingback: Un LEGO sulla spiaggia | Piovono miracoli

  11. Pingback: Perché mi chiami maestro buono? | Piovono miracoli

Rispondi

