Vi aspettiamo!

Eravamo partiti chiedendo semplicemente di ricordare Filippo nella messa serale di sabato prossimo, 21 novembre, giorno in cui, un anno fa, partecipammo all’ultima sua festa qui sulla terra.

Avevamo poi pensato che sarebbe stato bello avere accanto a noi anche altre mamme e papà che hanno un figlio in cielo, sia esso perduto durante la gravidanza sia in qualche momento della sua vita, per condividere con loro la speranza di non lasciarsi schiacciare dalla croce che portiamo, la speranza di poterla abbracciare e poi di farsi portare da essa.

Ma noi siamo stretti in un abbraccio grande, di tante persone che ci vogliono bene e che, come se non avessimo ancora ricevuto abbastanza da loro in preghiere e affetto, sono pronte ancora a donarsi per noi.

Grazie a don Mario, a don Stefano, a Paola, all’oratorio e a tutta la comunità di San Giovanni Battista de Rossi, per sabato prossimo è stata organizzata una gran bella festa (almeno speriamo lo sarà).

Ecco il programma.

Alle ore 17, ci ritroveremo nella sala del Teatro De Rossi per leggere brani di Clive Staple Lewis, Giuseppe Ungaretti, Oriana Fallaci, Rainer Maria Rilke, Marina Corradi, Papa Giovanni Paolo I e Papa Francesco sui temi del dolore, dell’accettazione e della speranza dopo la perdita di un figlio; le letture saranno accompagnate da musiche tratte dal Laudario di Cortona, di Michelangelo Grancini e di Claudio Monteverdi.

A guidarci nel nostro percorso avremo l’onore e il piacere di ascoltare le riflessioni di Andrea Monda, giornalista, saggista, insegnante di religione cattolica e protagonista della trasmissione “Buongiorno Professore” in onda su TV2000.

Nel frattempo, i più piccoli saranno allegramente intrattenuti dai ragazzi dell’oratorio.

Alle ore 18:30, in Chiesa, sarà celebrata la Santa Messa in ricordo di Filippo e per tutte le famiglie che hanno un figlio in cielo.

Dalle ore 20, infine, ci ritroveremo per un momento conviviale: chi vorrà fermarsi, porterà qualcosa da mangiare e condividere con tutti.

Vi aspettiamo!

Locandina

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Vi aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...