In cielo cerco il tuo felice volto

di Anna Mazzitelli

Caro Filippo,

stiamo preparando una cosa per il primo anniversario della tua nascita al cielo.

Non solo per te, in realtà.

Abbiamo pensato di coinvolgere nella giornata a te dedicata tutte le famiglie che, in vario modo, hanno figli in cielo.

Persi durante la gravidanza, o in un momento della loro vita, breve o lunga… noi sappiamo bene che il dolore rimane, non si possono fare confronti o paragoni, il dolore c’è. Quindi stiamo cercando di organizzare un pomeriggio di riflessione per riscoprire la speranza, che raduni tutte le mamme e i papà di bambini che come te hanno lasciato presto la loro vita terrena, bambini coi quali tu stai certamente condividendo il Paradiso.

Naturalmente tutti sono invitati a partecipare, non è una cosa riservata a chi ha perso un figlio, ma è aperta a tutti quelli che avranno voglia di venire a stare un po’ con noi, e ci auguriamo che siano tanti! Tante persone abbiamo conosciuto grazie a te e alla tua storia, desideriamo incontrarle tutte e ci auguriamo che possano partecipare con noi a questa giornata in tuo ricordo.

L’appuntamento è il 21 novembre (è un sabato) alle ore 17:00, presso la Chiesa di San Giovanni Battista de Rossi, Via Cesare Baronio 127, Roma.

Per i grandi, dalle 17:00 alle 18:00 circa è previsto un incontro che è ancora in via di preparazione e nel frattempo i ragazzi dell’oratorio intratterranno i bambini (che speriamo siano numerosissimi).

Alle 18:30 sarà celebrata la Santa Messa. La serata si concluderà con una cena condivisa, ovvero chi desidera restare porterà qualcosa da mettere in comune e mangeremo insieme.

Filippotto, spero che le idee che ci sono venute piacciano anche alle persone che verranno, e che quel giorno tu e tutti i bambini che ricorderemo farete festa per noi dal Cielo, e ci aiuterete a rendere il nostro giogo un po’ più dolce e leggero.

Annunci

9 Pensieri su &Idquo;In cielo cerco il tuo felice volto

  1. Anna e Stefano non sapevo che fosse appena un anno che il vostro angioletto e’ volato in cielo. Permettetemi di ringraziare Dio perché ha ascoltato la preghierina di Filippo di darvi tanta forza per superare lo strazio del distacco da lui, certi che, per la vostra salda fede, lo riabbraccerete in Paradiso.

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Anna, ciao Stefano! E’ bella l’idea della festa per ricordare la nascita al cielo di Filippo! Sto chiedendo aiuto a chi può rendere possibile l’impossibile per poter partecipare anche noi…(è pure il giorno del compleanno di Mauro)..Chissà! Miracoli ne sono piovuti tanti da quel giorno che Filippo è andato a prendere il suo posto in Paradiso, anche da noi! Vi abbracciamo con affetto e riconoscenza. Uniti in Alto, Mauro e Maura.

    Liked by 1 persona

  3. per me sarà impossibile essere presente (giacché vivo in Calabria), ma sarò con voi nella preghiera. Anch’io qualche anno fa la prima e unica volta che sono rimasta incinta ho perso subito il frutto del concepimento… Un abbraccio, in Cristo

    Liked by 1 persona

  4. Ci sono fin da ora! Perché Filippo porti tanti amici e tante famiglie. Perché chi come me non può esserci fisicamente ci sia con la preghiera, l’affetto, l’amicizia e la riconoscenza per il bene seminato. Grazie Filippo! Grazie Anna, Stefano, Francesco e Giovanni! Grazie per la vostra ordinarietà straordinaria, grazie per tutto. Smack! 😀

    Liked by 1 persona

  5. Pingback: La Speranza | Piovono miracoli

  6. Pingback: Piovonomiracoli…su YouTube | Piovono miracoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...